domenica 2 marzo 2014

trend alert: fishtail braid_ treccia a lisca di pesce

via weheartit

E'  giunto il momento. Volevo informare  il sig. Disney che ora sono pronta, sono pronta per girare nuovamente Rapunzel perché finalmente i miei capelli sono cresciuti. Archiviata definitivamente la fase in cui rivestivo i panni di Alessandra Mertines in Fantaghirò, si può quindi dare il benvenuto a questa nuova fase della mia vita caratterizzata da qualsiasi sperimentazione in tema di acconciature. E come non iniziare dalla fishtail braid o treccia a lisca di pesce o a spina di grano, insomma chiamatela come volete, ma il risultato finale è sempre lo stesso.
Un' acconciatura che racchiude femminilità, romanticismo e glamour,  perfetta sia di giorno che di sera. Facile da realizzare e in pochissime mosse, più difficile a dirlo che a farlo, avrete una perfetta treccia.
1- Dividete i capelli i due sezioni con una riga al centro;
2- estraete dalla parte di destra una ciocca esterna di capelli ed unitela con la parte di sinistra;
3- ripetete lo stesso procedimento con la parte di sinistra ed unite la ciocca esterna che avete estratto con la parte di destra;
4- ripetere il procedimento fino alla fine, inoltre più le ciocche estratte saranno piccole, più l' effetto finale della treccia sarà sottile e stretto. Viceversa se desiderate un effetto più grande e morbido.
Ora armatevi solo di pazienza ed iniziate ad intrecciare!!
Bisou A_C'est moi
photo from google

via ffffound

via glossed studio

via pinterest
via pinterest
via che donna
via jessica e basta tumblr
via glitter and cool

45 commenti:

  1. ma fattela na foto ogni tanto Rapunzel!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. mi fa impazzire ma non riesco mai a farmela :((

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. so cute!!

    xoxo

    new post

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. adoro queste acconciature con la treccia!!! aspetto una tua foto xò ! :*
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    RispondiElimina
  5. Che bella che è! Ci vuole un pò di pazienza per farla, ma il risultato è bellissimo
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  6. È veramente bellissima e super romantica...adoro!
    Un bacio principessa

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo ma io non riesco a farmi neanche una treccia normale decente ahah!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono tantissimo ma io purtroppo pecco di poca pazienza haimè :)
    > tr3ndygirl.com
    buona domenica

    RispondiElimina
  9. So like these hairstyle!!! Lovely!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  10. Ciao Anto! Ahah, sono contenta te li sia fatta crescere, per me ti stan molto bene lunghi! Anche io adoro quest'acconciatura, ma sai che in tanti anni non ho mai imparata a farla da sola, ho visto tutorial ed anche ora leggendo il tuo se lo riproduco zero, non mi esce, solo quella semplice. Confido un giorno di riuscire a farla. Stupende le prime due. Un bacio grande e buona domenica!:** <3

    RispondiElimina
  11. bellissima davvero tesoro solo che sono imbranatissima
    peccato
    buon week end
    xoxo

    RispondiElimina
  12. This is one of my fav hairstyles, I made a fish tail today too
    I am inviting you to take part $80 Jollychic Giveaway
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2014/02/jollychic-80-giveaway.html?m=0
    Happy Sunday
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  13. Perfect love this style. Kisses xx

    RispondiElimina
  14. Amo queste trecce, vorrei solo essere più brava a farle!

    RispondiElimina
  15. E' meravigliosa questa treccia! prima o poi imparerò a farla!:)

    RispondiElimina
  16. Le adoro, voglio provare anch'io! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  17. Love this hairstyle, as you said it's feminine, romantic and so glamorous.x Found it hard at first but once you get used to it, fishtail braids seem like the easiest braids to do.x Beautiful pictures, very inspiring! Have a lovely week!
    xxxx
    Stephanie
    vidathings.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  18. La proverò...perchè mi intriga molto! belle le foto! baci Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/oltremoda-shopping-online/

    RispondiElimina
  19. Rapunzel è uno dei miei film preferiti e adoro queste treccione!

    RispondiElimina
  20. Mi piace moltissimo la treccia a lisca di pesce ma non mi è mai riuscita perciò continuo con la classica!!!! Buona giornata,

    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  21. Ciao tesoro!
    Mi piace molto, la trovo davvero romantica se avessi i capelli più lunghi proverei <3
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    RispondiElimina
  22. Fantastiche!!!
    vieni a conoscere i nuovi trend capelli sul nostro blog!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  23. Molto bella anche se non so se riesco a rifarla!

    Elena

    RispondiElimina
  24. I love how a fishtail braid looks, I need to learn how to do it. Thanks for sharing your fashion views with me...Have a great start to March!

    RispondiElimina
  25. mi piace molto questo tipo di treccia e..chissà se ce la farò a seguire i tuoi consigli x farla!!!

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  26. Meravigliosa!!! Adoro questo tipo di treccia!

    Un bacio, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. tesoro ti dico solo che ho provato a farla una volta ho impiegato un ora, però ne è valsa la pena, è dannatamente chic!bacioni

    RispondiElimina
  29. anche a me piace tanto come tutte le trecce! ma non riesco a farla...sigh!

    RispondiElimina
  30. stupende queste trecce.... ciao bambola

    RispondiElimina
  31. adoro le trecce, le faccio spesso
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. stupende queste accocianture!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/cashmere-made-love/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  33. la adoro ma non sono capace a farla!!!!

    RispondiElimina
  34. A D O R O (; REB, XOXO.

    *HO APPENA PUBBLICATO UN POST SUL MIO BLOG,
    FAMMI SAPERE COSA NE PENSI, ECCOTI IL LINK:
    http://www.toprebel.com/2014/03/double-r.html

    RispondiElimina
  35. Pretty, I love it and need to learn how to do it.
    xoxo
    Christy

    http://www.am2pmchic.com/

    RispondiElimina
  36. Buona giornata Anto...baci Marika
    Passa da me...
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/oltremoda-shopping-online/

    RispondiElimina
  37. è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa, ma con i miei capelli potrebbe essere un pò faticoso :D
    un bacione bellissima
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  38. È troppo bella, peccato stia aspettando mi ricrescano i capelli *sob*. Tu che puoi però sperimenta e posta la foto del risultato :D bacioo

    Il Caleidoscopio di G

    RispondiElimina
  39. Mannaggia... io sono ora nella fase... dovete crescere... dovete crescere!!!!!! Che invidia vedere queste belle trecce! Ora però voglio vedere anche te! un abbraccio
    Smilingischic/ Clothes & Smiles

    RispondiElimina