giovedì 14 novembre 2013

wannabe fashion blogger


Non so a chi attribuire la responsabilità, se ad una giornata uggiosa, alla noia o semplicemente alla voglia di ironizzare, fatto sta che sono qui che vi scrivo queste "quattro righe in croce". Riflettevo sulla figura della fashion blogger e su tutto ciò che ruota intorno ad essa e mi sono chiesta:" perchè mai non scrivere una sorta di "guida semi-seria" su come diventare una fashion blogger?!? Scelgo il mio abito migliore (il pigiama), quella della festa perchè l'occasione lo richiede  e perchè io sono una (S) FASHION BLOGGER o aspirante tale e mi posiziono dietro il pc. 
Io da persona impulsiva quale sono, all'epoca dell'apertura del mio blog non valutai attentamente alcuni fattori fondamentali ed ora sono qui, forte dei miei errori, pronta a diffondere il verbo.

1° STEP: WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di chiamarvi all'anagrafe "Chiara", io questa fortuna non l'ho avuta perchè madre ha voluto optare per un nome meno celestiale ed infatti il risultato si vede e soprattutto già qui le prime avvisaglie che avrei dovuto intraprendere a breve delle crociate. (p.s.E' una coincidenza che le fashion blogger più famose in Italia e all'estero portano questo nome?! Madre mi leggi?!? Madre perchè hai fatto ciò alla tua figlia prediletta segnandole a vita il suo destino?)

2° STEP: WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di avere un uomo accanto non solo che vi ami alla follia ma che sia un pò nerd e un pò fotografo che abbia una dose di conoscenza di photoshop perchè i brufoli sono sempre in agguato e spuntano sempre alla vigilia di un appuntamento importante un pò come quando vi arriva una partecipazione di nozze per il 15 di agosto!! Io questa fortuna non l'ho avuta, perchè non solo non ho accanto un uomo che mi ami follemente e che sia pronto ad immortalarmi, ma sono soprattutto l'eterna sedotta&abbandonata che cerca di superare il trauma facendo shopping da Zara. Soprattutto sono quella a cui non compare un solo brufolo, ma la cui faccia sembra un campo appena bombardato, e qui photoshop non basterebbe, nono bisognerebbe proprio rivolgersi ai piani alti per un miracolo. 

3° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di conoscere l'inglese come se foste madrelingua, anzi no, cosa dico...l'importante è conoscere una sola parola "AMAZING" perchè questa è un pò come il nero, sta bene con tutto e su tutto!!!

4° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di portare con voi non più un "vaffanculo" quando uscite di casa, ma " SIETE SOLO INVIDIOSE" per rispondere alle critiche che vi verranno fatte!! Perchè una sola legge muove il mondo, ed è quella dell' invidia!!

5° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi che per il compleanno anzichè regalarvi la solita gift card vi regalino un bel pacchetto di fans consistenti sui vostri social, un tempo si faceva shopping nei negozi, beh figlie mie, oggi si fa shopping su Facebook!!!

6° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di non avere altro dio all'infuori di Zara, perchè è cosa nota e certa che le fb si recano qui per fare le loro battute di caccia!! Vi piacciono le collezioni di H&M? Bershka? Cosa sono queste bestemmie? Questo vi hanno insegnato le suore a scuola?!? 

7° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
-  assicuratevi di avere un bel book fotografico dentro il vostro bagno, giusto per rendere partecipe il  lettore sulla scelta della porcellana finissima che avete effettuato per i vostri sanitari. Negli scatti che nessuno si permetta di togliere i detergenti intimi che sono sullo sfondo... e nessuno si farà male!!

8° STEP WANNABE FASHION BLOGGER:
- assicuratevi di essere una WANNABE PARTY GIRL che è onnipresente in qualsiasi " AMAZING PARTY", perchè ricorda, tu aspirante fashion blogger che stai leggendo, nelle tue vene non
deve scorrere il sangue, ma la parola "mondanità". Io evidentemente anche qui a suo tempo presi un abbaglio perchè nelle mie vene l'unica parola che scorreva era quella di vendetta (nei confronti del mio ex, of course ndr) 

Ora dovrei scrivere anche il 9° / 10° STEP ma mi sono impegnata molto per scrivere questo post ed ora sono troppo stanca, vi prometto che un giorno vi stupirò anche io con pensieri e parole profonde, ma ora NO..non è il momento. Sono certa che con questo vademecum tra le mani arriverete molto lontano..di preciso non so dove, ma di sicuro non in qualche redazione!!
E comunque fatevela na' risata che magari domani quella stronza che avete accanto vi  frega l'ultima taglia dei pantaloni che avete bramato per lungo tempo!!!
Bisou A_C'est moi
photos from google images






66 commenti:

  1. Muoio dal ridere, questo post è...AMAZING :D
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Oddio sono svenuta! ahahahahah sei fantastica!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo io non sono andata dalle suore e di questi punti ne rispetto solo alcuni! Non sarò mai una fashion blogger, ma speriamo di esser almeno una blogger valida :D

    Anto hai scritto un post fantastico, tu sei questa e devi continuare a scrivere così! Perché quel che resta alla fine sono le parole e tutto il resto è fumo negli occhi.

    RispondiElimina
  4. meno male che non sono un fescion bloggher (e dalle suore ci sono andata)
    ps. emesing post!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Fa riderissimo !!!! baci
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
  7. Amor questo post e' il top del top dei vademecum. Muoio ad ogni step pensando la tua faccia mentre dici queste cose...t adoro..un bacio a madre

    RispondiElimina
  8. Noooo perchè hai fatto questo cara, hai infranto tutti i miei sogni perchè non ho mai rispettato tutti questi punti. E allora non sarò mai una fashion blogger??? Bene chi se ne frega!!! Sto ancora ridendo per il post!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Dirò una sola cosa: troppo AMAZING!

    RispondiElimina
  10. ahhaha...troppo belle qst post...:)

    RispondiElimina
  11. AHAHAH Anto you are AMAZING!!Mi hai fatto morire dal ridere e cmq anche io non ho un nerd-fotografo che mi photoshoppa ahaha baci :-)

    RispondiElimina
  12. Ahahahah AMAZING!!! mi fai troppo ridere! ps: perchè non mi chiamo Chiara anche io!?!? la mia vita sarebbe stata molto diversa!!

    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

    RispondiElimina
  13. Ahah Anto sei fantastica!! Mi hai fatto morire dal ridere, devi continuare a scrivere questo genere di posts perchè, oltre ad essere AMAZING, hai del talento pazzesco, ti viene naturale! Un bacio e buona giornata!:**

    RispondiElimina
  14. ahahha bellissimo cara! anzi amazing!

    RispondiElimina
  15. ...e invece sei stata molto "chiara" nell'esprimere il concetto!!! Vedi che sei una valida fashion blogger anche tu! A parte gli scherzi, divertentissimo....un bacione e aspetto il post con i tuoi status di fb, li adoro!

    RispondiElimina
  16. aaaah ma che bella guida alla perfetta fashion blogger!!!
    ironica quanto vera!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

    RispondiElimina
  17. Ahahahahahah amazing post....sono piegata in due XD

    RispondiElimina
  18. morta! muahahahahahah
    e hai detto cose verissimissime!
    mi aspetto altri punti però, non puoi lasciarmi in sospeso :D
    ottimo lavoro e aspetto le tue perle faacebookiane anche qui
    bacio

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Ahahah cmq mi piace lwggere questi vademecum perche si sdrammatizza su dei lati che ecfettivamente fanno parte della categoria :)

    RispondiElimina
  20. ahaha tesoro tu sei unica, davvero!
    Mi hai fatto morire in tutti gli step...e per l'invidia hai pienmamente ragione...!
    un bacio

    RispondiElimina
  21. Love reading this post.
    So fun and interesting.

    http://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Ciao Anto!!!hahahaha...troppo simpatica!!!kiss

    RispondiElimina
  23. ahahahah mi fai morire dal ridere :)

    Nuovo giveaway sul mio blog… in palio un buono di 30$ da spendere su Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  24. Amazing!!!
    Che ridere! ... queste sono le triste verità! :(
    Ahahahhahahahahha

    Bacioni, , Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  25. Aahhaha fantastica!!!! Ti adoro!!!!! :*
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  26. Ahahahaha che sei un mito già lo sapevo...ma oggi ti sei superata!!! AMAZING hihihihihii <3

    RispondiElimina
  27. Al quinto step lo leggevo a voce alta per far ridere a tutti in ufficio. Io preferisco un bel regalo però ;)
    Un bacione e grazie per farmi ridere tanto.
    Un bacione
    The diary of Indian Savage

    RispondiElimina
  28. Puahanahha sto morendo...io ti adoro!!!
    Marika www.fashionsmile.it

    RispondiElimina
  29. ...troppo forte questo post...hai espresso molto bene il concetto!!!
    ...io ho un uomo accanto...ma non ama fare foto...infatti mi limito a fare foto agli smalti o trucchi ahah...posso farle pure da sola così!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  30. ahahahahahahah mi fai morire!!! XD ti adoroooo!!! <3

    >> The Annelicious

    RispondiElimina
  31. Haha, I love this, that is so funny and true!

    RispondiElimina
  32. AMAZING!!!
    ihihihihihihii
    fantastico questo post!!! sto morendo dal ridere!

    RispondiElimina
  33. Io ti adoro troppo,sei uno spasso!
    Ahahah!Che dire,chiamerò mia figlia Chiara!!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. Vedi quando ti dico che sei fantastica cosa intendo? Tu sei un talento Anto, e con la tua creativita, ironicita ed intelligenza te le mangi tutte le "Chiara" del mondo che sono solo burattini messi li...
    Ti adoro!

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  35. Ahahahaha brava Anto! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  36. Antonella bellissimo post, con la tua ironia sei riuscita a dire tante cose vere. Grande!!

    RispondiElimina
  37. ah e comunque dimenticavo.... AMAZING!!! aahaahaha

    RispondiElimina
  38. troppo simpatica XD

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  39. Fantastica Anto!! Hai dimenticato però l'amico a 4 zampe: fondamentale per una fasssion blogger ;)

    Bacio

    RispondiElimina
  40. Ahahah solo tu lo potevi descrivere e scrivere in modo così simpatico e divertente...grande anto :***

    RispondiElimina
  41. Ahah Anto mi hai fatta morire, comunque mi sa che sono pure io una sfashion blogger!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  42. Anto troppo bello qst post! sto ancora ridendo!! concordo con te tesoro mio...davvero un bellissimo post!! baci Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/zara-lista-dei-desideri/

    RispondiElimina
  43. Tesoro mi hai fatta troppo ridere! Anche se questa è la triste verità...
    Un bacio fotte fotte

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. ah ah ah fantastica.. e' tutto troppo vero!giuly
    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  45. Don't feel your dreams... Follow my blog... That's so funny.

    RispondiElimina
  46. troppo divertente!!! giusto due paroline a chi si prende troppo sul serio, no? bravissima!ah....amazing!! :)

    International Sales on http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/sconti-e-idee-regalo-su-smallable/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  47. Buona giornata, cara! <3
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  48. ahahahahahah! T'adoro!
    Hai scritto un post meraviglioso!:)

    RispondiElimina
  49. :-D AMAZING! Troppo forte!!! Non smetto più di ridere! :-)
    Glamour Maritè

    RispondiElimina
  50. Hahahahaha!! Great (and funny) article darling!!
    xoxo
    Patricia

    http://misstoptenimage.blogspot.com.es/2013/11/corporate-look-pearls-and-pink.html

    RispondiElimina
  51. ahahahhha...antooooooooooooooo...giuro che mi sto pelando :) ahahahahha...non so se oggi riuscirò a riprendermi dopo la lettura di questo post...un bacione tesoro...e togli quel pigiama e vai a comprare da h&m ahahhahaha così ti riprendi :O
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  52. ahuahuahuah Anto sei davvero unica, è sempre un piacere leggerti! ;D

    Un bacione!

    RispondiElimina
  53. AHHAHAHAH come sempre UNICA. In effetti concordo con molti punti a partire dal primo! :P



    BecomingTrendy
    BecomingTrendy on Facebook
    BecomingTrendy on Bloglovin'

    RispondiElimina
  54. Ci stava un post così!!Ho riso un sacco ma c'è da piangere qua :p
    Passa a dare un'occhiata al mio nuovo blog se ti va!
    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  55. Have an awesome weekend sweety!

    RispondiElimina
  56. Ti auguro un ottimo sabato Anto! Un bacio Marika
    Che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/biker-boots-e-leggings-connubio-perfetto/

    RispondiElimina
  57. hahahahaahahahahahhahahah sei un genio! adoro questo post, il modo in cui lo hai scritto e la tua sottile ironia!

    Nuovo post <3
    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)

    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/11/tfb-tartan-is-way.html

    XO MP.

    RispondiElimina
  58. io adoro il tuo modo di scrivere cara e questo post me lo sono letto tutto d'un fiato!!!
    non dire cavolate tu sei una party girl una di quelle speciali
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  59. Great post it's really interesting
    and thank you so much for the birthday wishes!!
    My Lyfe ; My Story
    @MyLyfeMyStory ♥ ♥

    RispondiElimina
  60. Buona domenica Anto!! Un bacione Marika
    Passa da me per un saluto..
    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina
  61. E una bella rissa Antonella me l'hai fata fare con un post che purtroppo ho letto solo ora. E ho trovato così ironicamente e tragicamente vero! Step 4 e 8 compresi. un bacio :)

    RispondiElimina