giovedì 28 novembre 2013

trend alert: plaid shirt

via le 21éme                               
Ma da quanto tempo le plaid shirt dominano la scena? Credo che il mio primo ricordo sia da focalizzare sugli gnometti che animavano i libri di fiabe, dove  questi simpatici personaggi indossavano la loro adorata camicia a quadri per recarsi a lavoro nei boschi. Passano gli anni, arriviamo ai primi anni '90 ed io della camicia a quadri ne feci il mio tratto distintivo, indossandola sempre e comunque, sfidando qualsiasi condizione climatica, qualsiasi abbinamento stilistico, ma soprattutto sfidando la volontà di mia madre, ormai stremata nel vedermi sempre con questa camicia indosso. Anno 2013, qualcuno torna a farci visita e quel qualcuno e proprio la camicia a quadri. L'abbiamo vista declinata in qualsiasi modo c'è chi, ad esempio, preferisce annodarla intorno alla vita per un look più da teenager che si fonde sapientemente con l'animo grunge, e chi invece la indossa su una midi skirt per renderla più grintosa ed assecondare il proprio animo da donna rocker, e, infine, chi preferisce accostarla ad un pantalone o gonna rigorosamente in pelle.
Bisou A_C'est moi
photos from google images






via style cab
                                             
via mitograph
                               
via style list
                               
via express yourself
                              
                               
via the fashion tag
                                               
via kate feels fashion
                                
via pinterest
                                           
via la modella mafia
                               

30 commenti:

  1. la penultima mi piace molto, belle selezioni cara!
    ciao

    RispondiElimina
  2. No, non è decisamente un trend che mi piace :-( Troppo casual per i miei gusti...

    Un bacio Anto, buona giornata

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Anto! Anche a me piace moltissimo e la indosso spesso. Mi piace abbinata a pantaloni di pelle o ad una gonna midi. Molto belle le immagini di streets style, la prima è la mia preferita. Un bacio grande, buona giornata!:*

    RispondiElimina
  4. alcune sn proprio belle...la prima è la mia preferita...ottimo post ;)

    RispondiElimina
  5. I really need to get hold of a plaid shirt, these are wonderful styling ideas!

    RispondiElimina
  6. Lo ritengo un capo molto versatile, se hai fantasia lo abbini come vuoi... Queste idee mi piacciono, brava! Bel post cara!
    Bisou

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  7. I adore the tartan styles too :)

    Greets from the EDELFABRIK
    Chrissie

    RispondiElimina
  8. Passano gli anni, cambiano le mode, e io ho sempre una camicia a quadri nel mio armadio :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  9. I want a plaid short too
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  10. io adoro questo trend...camicie,pantaloni,sciarpe...ho preso tutto :)))

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  11. Devo provare l'abbinamento con la midi in effetti!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  12. Tutto ok Anto, un pò di gelo ma c'è il sole, spero anche tu stia bene, un abbraccio!:*

    RispondiElimina
  13. cool pics!!


    new post

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Che bella la camicia tartan...stupenda qst selezione...un bacio Anto
    Passa da me per un saluto...
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/persunmall-wishlist/

    RispondiElimina
  15. Le adoro! ottimo post!

    New post on my blog :
    http://www.with-out-nose.com/2013/11/mittelmoda-2013-lectra-special-project.html
    Fammi sapere che cose ne pensi
    Like a clown

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Queste foto sono davvero bellissime ispirazioni, peccato che su di me fa solo effetto boscaiolo e basta... :( Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  18. I love the idea of wearing it with a high waist skirt!

    RispondiElimina
  19. siiii ne ho una anche io sono comode, fashion e abbinabili con quasi tutto :-)
    a presto!

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  20. Io ho la tartan mania ormai da tempo, sono invasa da fantasie plaid ! :) Le adoro !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  21. i love the plaid shirt trend! amazing post and great inspiration, thanks for sharing!

    x

    ♥ Ellen
    SHOPSTYLECONQUER.COM
    Facebook + Instagram

    RispondiElimina
  22. a me ricordano molto la gioventù :) ormai andata purtroppo ahahahah
    cmq il trend mi piace molto soprattutto abbinata a jeans (pantalone o gonna) oppure abbinata alla pelle...un bacione e buon weekend
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  23. Mi piace tantissimo questo trend!!! :D
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  24. Ciao tesoro!
    Ne devo assolutamente prendere una, sui toni del verde *-*
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. non mi sono ancora convertita a questo trend, non mi convince al 100%
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  26. Such a classic! Love how plaid leaves and comes back into style every few years!
    xx
    Hot Pink Day
    Libi & Lola

    RispondiElimina
  27. Lovely inspiration!

    XO

    www.myownfairytale.com

    RispondiElimina