venerdì 2 novembre 2012

burgundy



Per alcuni "oxblood" (sangue di bue) per altri semplicemente burgundy. Sarà lui il protagonista indiscusso per questo autunno/inverno, una tonalità di rosso con sfumature porpora da non confondere però con il fratellastro bordeaux. Tonalità vivida, nobile, che sembra affondare le sue radici nell'aristocrazia britannica, in grado di donare a chi lo indossa un allure sofisticato. Perfetto per chi vuole aggirare la solita routine dei colori invernali, per scaldare con una sfumatura particolare le fredde giornate, perchè è un colore adatto a tutte e facile da abbinare.
DA FARE:
- abbinalo con il nero, beige, bianco e grigio chiaro;
- opta per un jeans color burgundy per uscire dai soliti schemi;
- su un look total black spezza con accessori di questa tonalità.
Bisou A_C'est moi
photos from google images
























87 commenti:

  1. I think for this season, burgundy has become the new black. It's such a gorgeous colour.

    Liz
    chewylove.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono davvero contenta che questo colore sia uno dei trend di quest'anno perché dire che lo amo è dire poco :P



    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli di stile cara!!!!
    Mi piace tantissimo questo colore, ho già acquistato due pezzi!
    Baci:-)

    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' il nuovo trend, anche se non ho ancora nulla di questo colore, provvederò!! baci cara

    http://lefamilledelamode.blogspot.it/2012/11/best-octobers-outfit.html#more

    RispondiElimina
  5. Adoro questo colore!!!:-) Non sono riuscita ancora a trovare niente però!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i pantaloni di quel colore!!e il bauletto Louis Vuitton!!!!Lo vorrei tantoooooo!
    Baci bella

    RispondiElimina
  7. E' un colore molto versatile, sta bene su tutto! Mi sa che lo indosserò anch'io!

    RispondiElimina
  8. burgundy il colore must dell'inverno ! mi piace e mi piacciono le tue scelte ...il bauletto lv sempre favoloso! un bacio elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  9. sono tutte immagini ed outfit bellssime!
    :)


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  10. i love burgundy,
    great inspiration pics, thx for sharing ;)
    have a nice weekend,
    s

    RispondiElimina
  11. Bel colore sebbene io personalmente li preferisco soltanto per i detagli: foulard,gloves,borse ecc.
    Buon venerdi cara muaaaaaaaaaa ahh e bel post!!!

    RispondiElimina
  12. Burgundy is a fab color of the season ...love lla the pics..thanx for sharing

    Btw do check out my new post
    Stay in touch
    Oxox

    RispondiElimina
  13. Per cambiare il look questo colore va bene è un pò diverso dal solito classico che indossiamo... promosso solo se abbinato bene...
    Baci

    RispondiElimina
  14. A me il burgundy piace e trovo anche utilissimi i tuoi consigli!
    Un bacino dolcissima

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Adoro questo colore!! Infatti ho comprato da poco dei pantaloni in pelle proprio burgundy! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  16. i love burgundy, one of the hottest color this season.



    xoxo, Style Diaries a Lifestyle Blog

    FOLLOW: BLOGLOVIN / TWITTER / FACEBOOK

    RispondiElimina
  17. Questo colore mi piace da impazzire, come la selezione che hai fatto tu con questi outfit!!

    RispondiElimina
  18. adoro adoro questo colore! ne avveo già parlato in un mio post e sono sempre più convinta che è il colore perfetto per quest'inverno :) bellissime foto :) sempre bei gusti :)
    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  19. E vai che oggi ho postato il look con il burgundy!
    Xx
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  20. Adoro questo colore!!le immagini sono stupende!
    un bacio

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina
  21. ecco..ora ho voglia di un pantalone color occhio di bue che mi piace assai di più del burgundy ;))) hihihi bacio tresor!

    Carola
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  22. vabbè ormai è davvero un'ossessione anche per me *_*
    è veramente un colore fantastico!!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  23. io quest'anno ho scelto delle francesine di vernice burgundy!

    RispondiElimina
  24. ADORO questo colore!! hai visto jeans di questo colore da Zara e maglioncino a trecce da H&M?? io me ne sono innamorata!! :D
    bellissimo post, hai scelto delle foto davvero belle! un bacino!
    ps da me c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  25. SI si...bellissimo questo colore!
    Bacio*** Anellle

    RispondiElimina
  26. le tue selezioni sono sempre bellissime!!adoro il burgundy:)

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  27. Love this colour! I've just bought a dress in this coulour!
    Un kiss
    Rocío
    http://elclosetderocio.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. I love burgundy! Your selection is amazing!
    kisses chris

    RispondiElimina
  29. Super! Happy weekend to you!






    http://designer2078.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  30. Bellissimo e sta bene con tutto!!!
    Se ti va vieni a trovarmi su www.1000waystobe.blogspot.com
    By Cristina

    RispondiElimina
  31. amore adoro il burgundy è sempre così elegante e allo stesso tempo non impegnativo! bacioni

    RispondiElimina
  32. Colore stupendo: elegante ma sempre giovane, sobrio ma mai scontato, regale e perfetto per ogni occasione :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  33. Cara Anto, mi piace molto questo colore più del bordeaux.
    bella anche l'idea dei jeans di questo colore devo provare...
    Il vestitino dell'ultima foto ce l'ho nella versione nera...
    bacio

    http://antonella-pesole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. cute!! ; DDD





    www.live-style20.blogspot.com

    new post !!

    RispondiElimina
  35. è il colore di quest'inverno!
    Lo AMOOOOO <3

    new post ♥
    http://chicstuds.blogspot.it/2012/11/shine-bright-like-diamonds.html

    RispondiElimina
  36. lo sai che proprio oggi indosso degli shorts bordeaux!

    RispondiElimina
  37. I love this color!

    http://everydayrachel21.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. Stavolta ti ho preceduto...i jeans burgundy li ho gia' presi l'anno scorso e mai indossati....mi manca solo una blusa in stampa animalier come nelle tue proposte ed il gioco è fatto!!!
    Bacini.

    RispondiElimina
  39. Un colore stupendo e molto molto elegante!
    Lo voglio assolutamente su un blazer in velluto! ^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  40. I love this color. Greea fotos.
    see you soon

    RispondiElimina
  41. Ciaooooo
    ma che bella selezione di outfit in quello che è uno dei colori moda della nuova stagione.
    Queste immagini sono un ottimo spunto grazie!!! a presto kiss kiss

    RispondiElimina
  42. adoro questo colore ma ancora non ho trovato nulla!! uffi ..

    RispondiElimina
  43. Adoro questo colore! Belle foto!!!


    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  44. Beautiful inspirations - I adore this colour! x

    RispondiElimina
  45. anche io gli ho dedicato un post, è un colore che adoro

    RispondiElimina
  46. Adoro questo colore io voglio un maglione a trecce proprio come quello della seconda foto!
    Win a red dress by Max C London!

    RispondiElimina
  47. Mi piace da impazzire questo colore! soprattutto i maglioncini e i pantaloni!!!

    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista

    RispondiElimina
  48. Bellissimo il blazer della prima foto! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  49. Awesome and inspiring post as always! :)

    xoxo
    http://cupofnovember.blogspot.com/

    RispondiElimina
  50. Noooooo, io oggi ho i jeans burgundy!!!!! Lo vedi???
    Che belle foto e mi hai dato nuovi spunti per rivedere alcuni outfit con questo colore che per fortuna è rimasto di tendenza dallo scorso inverno! Bacio!

    RispondiElimina
  51. Ohhh dying over here,honey!;-)
    xx
    B.
    http://www.beeswonderland.com/

    RispondiElimina
  52. Di solito questo colore a me non piace però devo dire che alcune cose sono carine.

    RispondiElimina
  53. Amo questo colore rimanda tantissimo alle antiche illustrazioni inglesi dell'800!

    Bead and Crochet Jewelry

    RispondiElimina
  54. amo questo colore <3

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  55. I love burgundy, this year I have more things of these color! xoxo ;)

    blythelifestyle.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  56. Amazing outfits! ♥
    xx

    dotsandlaces.blogspot.com

    RispondiElimina
  57. Molto chic l'abbinamento con il beige !!!

    Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

    kisss

    RispondiElimina
  58. bellissime immagini e poi anche io amo il borgogna!!

    ps, new post :)
    http://martsharingideas.blogspot.it/2012/11/fabric-necklace.html

    RispondiElimina
  59. Love the first look so much, and your blog too..
    wanna follow each other on gfc? :)
    http://chilli-chocolate.blogspot.com

    RispondiElimina
  60. A me manca un capo burgundy, accidenti.

    http://www.theglossymag.com/2012/11/lifestyle-lhomewares-di-maxwell-williams.html

    RispondiElimina
  61. Outfit meraviglioso..il color amaranto lo adoro!!
    Molto bello i tuo blog..Anche io faccio parte delle blogger per Miss Precious, ti invierò presto la mia recensione :-)


    YOUR FASHION CHIC
    www.yourfashionchic.it

    RispondiElimina
  62. Mi piace molto questo colore, specialmente abbinato al bianco latte!!!

    Bellissima selezione <3

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  63. I love this colors, is so chic !!
    xoxo

    http://www.descontraidas.com

    RispondiElimina
  64. Aw Yay!...loved seeing all the different and inspiring ways of wearing burgundy,
    ...wishing you a wonderful weekend ahead!

    RispondiElimina
  65. I love this color too, perfect for fall <3

    RispondiElimina
  66. You always have the best selection of photos!

    http://nobresonho.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  67. It's such a rich, beautiful color and extremely trendy this fall!

    Lubna | www.ellevox.blogspot.com

    RispondiElimina
  68. Burgundy is such a gorgeous colour, it's not too over the top but adds just the right amount of colour to an outfit!

    www.raisingtheclouds.blogspot.com

    RispondiElimina
  69. Ciao Anto! adoro questo colore!! quante immagini stupende hai postato!!! un abbraccio cara buon weekend!!:***<3

    RispondiElimina
  70. Amo amo alla follia questo splendido colore e sono felice che anche questa stagione vado moltissimo!! ;)))


    Greta

    NEW POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  71. looove all the burgundy and velvet!
    following you now and hope you follow back soon
    xo
    http://noise-and-confusionn.blogspot.com/

    RispondiElimina
  72. un'altra delle tue novità ...grazie tesoro

    RispondiElimina
  73. adoro questo colore!! ottimi consigli!!

    Passa da me se ti va...
    www.diaryoftwoshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina