martedì 4 settembre 2012

scarves




Qual è la nostra compagna fedele durante la stagione invernale, ma ultimamente anche nelle fresche sere di fine estate?? Che domande..lei..la sciarpa, colei che non abbandona mai il nostro collo, colei che ci ripara non solo nei mesi gelidi, ma che ormai è diventata un complemento dei nostri outfit. Infatti sempre più spesso utilizziamo sciarpe e foulard anche nei mesi con temperature miti, perchè ci piace giocare con questi accessori, impreziosisco il nostro outfit e alle volte lo rendono davvero chic, semplice: basta annodare un foulard in pura seta intorno al collo ed il gioco è presto fatto. Oppure perchè non annodarlo intorno al manico della nostra borsa preferita? Ma credo che il non plus ultra dell'eleganza sia quando volgiamo il nostro sguardo al passato e prendiamo spunto da quelle icone di stile che tanto amavano coprirsi il capo con un foulard in pura seta...tres charmant!! E voi cosa mi dite? Io assolutamente non posso fare a meno di sciarpe in lana, stole e foulard in pura seta e, quotidianamente almeno uno di loro è presente nel mio outfit, anche se in questi giorni il record di presenza l'ha sicuramente ottenuto la sciarpa in seta :P.

Bisou A_C'est moi

photos from google images, facebook pages


What’s our faithful partner during the winter season, but lately always during the fresh summer nights? What a question…simply….the scarf, the one who never leaves our neck, the one who not only protect us during the icy months, but by now became an essential accessories for our outfit. As a matter of fact we worn frequently scarfs  and foulards also in a mild months, because we love playing with this accessories that sometimes are really really chic….it’s enough to knot a silk foulard around the neck and your work will be done. Or why not knotting around the handle of our favorite bag? Even though the smartest way to wear a foulard is to imitate some past icons that used to wrapped their head with a pure silk foulard…très charmant!!!. And you, what do you think about it? Personally I can’t help it of wool scarf, stole and pure silk foulards, and every day one of these is present in my outfit, but in these days the record was gained by silk scarf….

Bisou A_C’est moi











90 commenti:

  1. Adoro queste foto, bellissime!

    http://www.onlyshoppingblog.com/

    RispondiElimina
  2. cara proprio ora ne porto una!!!
    Il primo fresco è arrivato e da qui fino a marzo-aprile il mio collo potrete vederlo ben poco :)
    Sono delicatissima di gola e colleziono sciarpe, foulard ecc... abbinando sempre il tutto con il mio outfit...
    Insomma, di necessità ho fatto virtù non potendone fare a meno!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. One of my winters favorite accesorie!

    RispondiElimina
  4. La sciarpa per noi è immancabile...io (Chiara) sono un'amante dei foulard...raramente esco senza... bacione Chiara e Silvia

    www.thedressrules.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. immancabile nel mio armadio, piu' l'inverno che l'estate.. sempre intorno al collo, mai in testa anche se mi piacerebbe: capelli corti e testa piccola pero' non sono un bel binomio per questo tipo ti utilizzo :P

    Un bacino
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. le adoro...per me sono fondamentali!!!!
    buona giornata tesoro :)

    RispondiElimina
  7. quoto ogni parola!! ho tantissime sciarpe e foulard, in mille colori, e non posso farne a meno...

    RispondiElimina
  8. Sono stupende! Un must della stagione :) dovrò fare un pò di rifornimento :)

    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  9. che bel post dedicato alle sciarpe -.- ! Belle le foto che hai scelto ;)!

    http://cristinasurdu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime!!!
    Adoro sempre di più il tuo blog!!
    un bacio!
    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  11. Hi girl!

    the girl with sweater and coffe STUNNING!
    nice post!
    we r following you.

    kisses,
    girls from VOGUELE

    RispondiElimina
  12. Bellissime sscelte!! Soprattutto per le mc queen che porto da anni e ne ho ormai 4!! Baci Elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  13. me encantan los pañuelos, es un complemento indispensable.
    besos

    RispondiElimina
  14. great photos!
    www.miouprincesslovespink.blogspot.gr

    RispondiElimina
  15. Le adoro!!! Amo indossarli anch'io!!! un bacione cara

    www.lefamilledelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. non ne posso assolutamente fare a meno! in inverno sono la cosa che amo di più ! <3 ottimo post cara come sempre <3<3 ps: tesoro mi invieresti un' e-mail su a.leone92@hotmail.com appena puoi? ho bisogno di chiederti delle cose :D

    RispondiElimina
  17. Le adoro anche io! Il mio ultimo acquisto non vedevo l'ora di indossarlo! :D
    Ed è proprio nel mio ultimo post, passa a dare un'occhiata :)

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ciao Anto!! Io la uso sempre anche d'estate che con l'aria condizionata forte nei locali mi gelo!!^^' Wow sono tutte bellissime, viene voglia di indossarle!! Un abbraccio e buon martedì!!:*

    RispondiElimina
  19. love it^^


    www.live-style20.blogspot.com


    new post ;]

    RispondiElimina
  20. Io con questo tempo pazzo, ne uso tante, ne ho una scatola piena, ma queste foto mi hanno fatto venir voglia di comprarne qualcuna con i colori di stagione!

    RispondiElimina
  21. Bellissime queste foto:) io amo i foulard :D
    www.laborsadimarypoppins.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I love a big chunky scarf anyday, esp a FUR ONE, like the ones from prada ss11!!

    xx nathan.niche
    http://www.the-provoker.com/2012/09/mary-go-round.html

    LAST DAY for CHRISTOPHER KANE GIVEAWAY
    LAST DAY for CHRISTOPHER KANE GIVEAWAY
    LAST DAY for CHRISTOPHER KANE GIVEAWAY

    RispondiElimina
  23. Io vivo con la sciarpa al collo da settembre fino a giugno. Non solo utile, ma anche decorativa. Basta una bella sciarpa a rendere più ricercato anche l'outfit più casual!!
    Buona giornata Anto!

    RispondiElimina
  24. BELLISSIME FOTO!
    xxxooo
    up-town-jewels.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Io penso che sia molto elegante un bacione...

    RispondiElimina
  26. Torno dal mio mese sabbatico giusto in tempo per questo post su sciarpe/pashmine/foulards che adoroooooo! Ne ho una collezione intera nel mio cassetto e ne sto già approfittando in questi giorni di improvviso brutto tempo. Ottimi gli spunti: farò sicuramente qualche nuovo acquisto in tema ;)))

    Ti aspetto da me: http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/09/dai-costumi-alle-calze-in-un-week-end.html

    RispondiElimina
  27. I use scarves and i love them.
    see you soon.

    RispondiElimina
  28. Io adoro le sciarpe di qualsiasi tipo ed i foulard. C'è stato un periodo qualche anno fa che in giro per i negozi vedevo solo sciarpe e foulard, compravo solo quelli. Se non fosse stato inappropriato le avrei indossate anche con 40° all'ombra!

    RispondiElimina
  29. Che belle queste foto! Anche io adoro i foulard e ne ho tantissimi **

    Nuovo post:
    http://lejardindel.blogspot.it/2012/09/hippy-chic-style.html

    Baci <3

    RispondiElimina
  30. Io vivo di scarves :D
    le indosso sopratutto nei tempi di mezza stagione.

    BEL POST !!!


    Con Affetto, TOMMASO ROSATI
    http://www.thisismefashionblog.com

    RispondiElimina
  31. Io ho proprio bisogno della sciarpa in questo momento visto che ho un tremendo mal di gola con annessa febbre :(!

    NEW POST
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  32. ma dov'è il mio commento???

    NEW POST
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  33. adoro le scarves e continuerò ad amarle per sempre!! sono fantastiche pratiche e sempre chic!!! bellissimo post, come tutti gli altri d'altronde!!! bacione tesoro bello

    RispondiElimina
  34. Che bello, possiamo rimettere sciarpe e foulard!!! (l'unico aspetto positvo di questo tempaccio) :)
    Io ne ho una montagna, non vedo l'ora di tirarle di nuovo fuori!
    La LV della prima foto è stupendaaaaaa! *_*
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. che splendore la sciarpa LV! *__* ad ogni modo adoro le sciarpe sempre!! :D

    RispondiElimina
  36. mi piacciono molto, ne ho una maculata che non ho mai usato!

    RispondiElimina
  37. Oddio, la tua scelta delle foto è sempre molto curata tesoro, mi piace davvero troppo! <3 Ti aspetto da me per l’ultimo post dedicato alla danza improvvisata, naturale e spontanea passione che rende capaci di ogni cosa. Ci tengo tanto che tu lo veda, passa da www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  38. adoro le sciarpe...non potrei stare senza .... sono tipo un fornello portatile! sono fondamentali! NUOVO POST PER TE

    RispondiElimina
  39. io le amo e tra un po' le indosso anche in agosto, quelle di lv mi mancano sono meraviglioseeeee


    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  40. Io sono un' amante sfegatata delle sciarpe..appena arriva un po' di freschino è la prima cosa di cui non posso fare a meno!!!
    Sono tutte favolose quelle che hai scelto!!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  41. These are nice scarves. All looked nice and cute.


    Much love from the SABO SKIRT girls!
    SHOP: http://www.saboskirt.com
    BLOG: http://www.saboskirt.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. wow impressive

    http://glamorousgirlblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente:)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina
  44. Anche io non so stare senza!! :))

    stylecrossroad.blogspot.com

    RispondiElimina
  45. scarf is one of my favorite staple. Great collection dear


    http://www.girllilikoi.com

    RispondiElimina
  46. Le amo, ho una bella collezione di sciarpe, sono un po' come le scarpe e le borse ;)))


    Greta

    NEW POST!
    http://www.ilfilodipenelopeblog.com/

    RispondiElimina
  47. ho un rapporto di odio amore con le sciarpe!!!

    RispondiElimina
  48. mi piacciono tantissimo, peccato sia davvero una frana a indossarli..so che non ci vuole una scienza, ma quando li metto io sembra che abbia un obrobio intorno al collo!

    http://itsnotjustanotherfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  49. Amazing!!!
    http://ponerleonda.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  50. Adoro la sovrapposizione che creano! Quest'inverno andrò sul colore! Un bacino

    RispondiElimina
  51. Amo le sciarpe soprattutto se sono grandi e di lana :P




    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  52. Quella di Alexander McQueen quella che più desidero al momento.. non soi poi così appassionata di sciarpe, ma quella è davvero bella!

    RispondiElimina
  53. Dimenticavo di lasciarti il link del mio blog thedemetrastra.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  54. Le uso poco, strettamente solo d'inverno. Ma sono corsa ai ripari per quest'autunno: ne ho comprate ben 2 maculate di Zara!

    RispondiElimina
  55. Per sono inseparabili nel mio guardaroba, li adoro!!! ciao bella un bacione!!!

    RispondiElimina
  56. IO le adoro, non posso farne a meno, ho già iniziato a portarle! Bacioni Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  57. adoro!!!! <3

    un bacione tesoro!!

    http://www.bluenailgirl.com/2012/09/outfit-black-and-white.html

    RispondiElimina
  58. I am loving this post!! I have the second one and I suggest everyone should get it.. because the price keep rising!!!....xoxo

    have a great week:)
    EDGYMIX-Travel for Fashion”

    RispondiElimina
  59. Eccomi tra i tuoi follower...adoro le sciarpe e i foulards ..complimenti per il bellissimo post!!
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  60. io le adoro :) splendida la prima foto!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  61. Le amo, soprattutto la monogram di LV che ho in marrone e la skull di mc Queen che sarà un prossimo acquisto!!

    bacioni, Ale


    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  62. le adoro !!!! non possono mancare nel guardaroba! :)

    RispondiElimina
  63. ne ho una collezione infinita... e non ne faccio mai a meno <3
    finalmente sono tornata... mi mancava leggere il tuo blog!!!
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com
    parteciperai alla VFNO?? ne parlo nel mio ultimo post, vieni a vedere tutte le foto dei capi creati in esclusiva per questa serata!!

    RispondiElimina
  64. Cool scarfs! Great inspiration :D x

    RispondiElimina
  65. I love scarves!!! And your selection is great ;)


    http://petticoatplayground.blogspot.com/

    RispondiElimina
  66. Me encanta el toque que da un pañuelo alcuello

    besotes suiteros

    RispondiElimina
  67. E' la mia coperta di Linus dal momento in cui comincia a rinfrescare; ben caratterizza un look e ... per me che soffro di mal di gola è anche necessaria1 un bacino e notte!

    RispondiElimina
  68. ormai siamo tornati a lavorare a pieno regime… ma se ti va di passare da me e raccontarmi un momento delle tue vacanze…….. ho in serbo una sorpresa che spero gradirai!
    Ti aspetto,
    Baci
    Ylenia

    http://www.inimitabyle.com/2012/08/tanti-saluti-da.html

    RispondiElimina
  69. Simply I love it! Definitely silky scarfs, they are really comfortable :) xx

    RispondiElimina
  70. I'm craving those fancy Vuitton's scarves!

    Thank you for stopping by and commenting!
    I hope you are having a wonderful week, Antonella!!


    Big hugs!

    Inés
    SimplyClassyMe.blogspot.com

    RispondiElimina
  71. Amazing post!!!

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  72. ...tesoro mettiti in sella e facci vedere le tue...baci

    RispondiElimina
  73. I love, love scarves. I'm so thrilled that fall is approaching and can have more fun with them!

    http://ninesonadime.blogspot.com

    RispondiElimina
  74. I absolutely adore Vuitton scarves and those of the first images are fabulous!

    Thank you for stopping by and commenting!
    I hope you are having a wonderful week!
    Big hugs!

    Inés
    SimplyClassyMe.blogspot.com

    RispondiElimina
  75. Lovely scarfs! Thank you for visiting my blog! Means the world to me, following you now on Bloglovin and GFC! Please follow me too on this 2 networks and Let’s stay connected! Have an amazing week!
    Xox
    Borka
    www.chicfashionworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  76. Yo los uso mucho en invierno, me parecen imprescindibles.
    Un beso.

    RispondiElimina
  77. sono favolose sia le sciarpe che i foulard!
    immagini bellissime! mi sono innamorata dell'ultimo look!
    Kiss Cris

    RispondiElimina
  78. super foulard...infatti preso al volo!!!

    RispondiElimina
  79. favolosi dettagli le sciarpe..amo quelle leopard!!!

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

    RispondiElimina