martedì 3 luglio 2012

fluo





Ho più volte parlato della tendenza dei colori fluo che stanno colorando le nostre giornate estive. Il trend si sta espandendo a macchia d'olio, convertendo anche le persone che al primo apparire timido di questi colori accesi avevano arricciato il naso. Ora però sono proprio quest'ultimi che non riescono più a fare a meno di questi colori vitaminici che hanno un forte impatto non solo sul loro look rendendolo spumeggiante e variopinto, ma soprattutto sul loro uomore! Ed ecco che la moda viene fuori di nuovo con i suoi dictat e noi, come al solito non possiamo far altro che obbedire silenziosamente a questi dettami di legge. Per quanto riguarda questo trend accantonate per il momento la locuzione latina:"melius abundare quam deficere" e erigete a regola aurea "less is more"; perchè nello specifico caricarsi troppo di questi colori fluo non vi farà ottenere l'effeto auspicato, piuttosto quello si sembrare appena scesi da un carro allegorico del carnevale di Rio.
Bisou A_C'est moi
photos from google images

Over and over I talked about fluo colours and how they are colouring our days. This trend is spreading like wildfire, converting also the people who firstly refuse that shiny tints. Now, that persons can’t resist to wear that vitaminic’s colours that improves not only their look but also their humour. As usual when the fashion system  starts to promotes that dictat we can only obey the rules. But girls we should be careful not to get ahead, and the less is more rule must be followed otherwise you will look just got off from an allegoric wagon of the carnival in Rio

Bisou A_C’est moi.







































80 commenti:

  1. I guess fluo means neon in english because I'm in love with neon!! These photos are amazing! I was just going to buy myself a pair of neon shoes!
    xo
    Sharon

    RispondiElimina
  2. I really like neon accessories, but im not sure about neon clothes.. Maybe they are too much for my style.

    - Alice

    http://stylist-diaries.blogspot.fi/

    RispondiElimina
  3. Belle foto come sempre, io posseggo solo due pezzi neona, scarpe e borsa. Stop! Sono piu' che sufficienti, il prossimo anno non li useremo nemmeno piu'....

    RispondiElimina
  4. Pochi pezzi ma buoni e dosati con brio ;) belle foto tes
    smuack!
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  5. ..da che non lo voleva nessuno ad una vera e propria mania :D !!!

    Buona giornata
    Baci
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Adoro la moda del fluo di quest'anno! Bellissimo il primo vestitino!


    baci

    Erika
    www.thetrendfolio.com
    Nuovissimo Giveaway - Vinci Gioielli handmade

    RispondiElimina
  7. le collane di queste foto tutte belle!

    http://rueoh.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi piace il fluo ma a piccole dosi...per questo adoro le due foto della gonna a palloncino gialla abbinata a un top in pizzo bianco e a uno nero!

    Buona giornata!

    http://thelonelygreenshoe.com

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo aggiungere un tocco fluo ai miei outfit di tanto in tanto, bel post!

    Win a pair of floral pants from Appeal

    RispondiElimina
  10. Anch'io mi sono lasciata tentare dal fluo, ora apro il mio armadio con l'occhiale da sole hihihi.

    Bacioni Marcella

    RispondiElimina
  11. adoro il fluoooo, bellissima tendenza!!! un bacio cara!

    www.lefamilledelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. chi è la ragazza della penultima foto??

    RispondiElimina
  13. how cool. love that first dress and the skirts. very cool colour.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi, ovviamente usati con coscienza e moderazione.La selezione di foto è sempre bellissima!!

    RispondiElimina
  15. Beautiful,esp the first dress!xx

    RispondiElimina
  16. hai proprio ragione cara, a me piace il fluo, ma il troppo stroppia :)
    http://tinatelli.blogspot.it/2012/07/summer-glamour-in-city.html

    RispondiElimina
  17. Sono propio della opinione che i colori fluor sono propio per fare una spuntata nel intero look, e con questo voglio dire(scusatemi ma il mio italiano nn è cosi tanto buono hahaha)con un accesorio, dicasi una borsa, delle scarpe, un bel braccialetto, una collana,ecc, cosi potete rendere bellissimo, fresco, gioioso ed fantastico il vostro look FLUOR, che ne pensi?
    xoxo buona giornata

    RispondiElimina
  18. Mi sono innamorata della collana della seconda foto...bellissima!

    RispondiElimina
  19. adoro il fluo e mi trovi d'accordo sul "less is more"

    RispondiElimina
  20. Gorgeous. Love that skirt at the top :))))) Hope you are doing well! x

    RispondiElimina
  21. love the 1st dress. Great inspiration. XOXo Ewa

    RispondiElimina
  22. I'm in love with this trend. Unfortunately I haven't found the right piece jet (except from my graduation dress) , but I'm sure I will. xx

    RispondiElimina
  23. Che belli tutti questi colori accessi...la collana dela seconda foto, mi fà impazzire!!!

    RispondiElimina
  24. Ormai tutti hanno ceduto al fascino del flou! :)

    RispondiElimina
  25. Nice selection!!
    un kiss
    Rocio
    http://elclosetderocio.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Hai ragione, vanno usati con parsimonia! Mamma mia che bello l'abito blu con le scarpe giallo fluo, anche io vorrei mixare questi due colori!!
    http://moongreyhound.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. sempre belle le tue selezioni!adoro il fluo:)

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  28. Non mi piace particolamente questa tendenza. Ma il rosa fluo non mi dispiace per niente!

    xoxo,
    Vicky.

    RispondiElimina
  29. che meravioglia! i tuoi post sono sempe i più belli! <3

    RispondiElimina
  30. non c'è nulla di meglio del FLUO!!!!
    peccato che per ragazzi non c'è praticamente quasi nulla :(
    TRISTEZZA!!!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  31. Mi sono innamorata del flou!
    Kisses
    Anthea

    RispondiElimina
  32. Sono ossessionata dal fluo, specialmente dal giallo!!
    Sono in cerca di un bel paio di scarpe non troppo alte, spero di trovarle *_*
    Bellissima selezione di immagini come sempre cara! <3

    xoxo Greta
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/07/pink-and-black.html

    RispondiElimina
  33. che meraviglia!! sei sempre una fonte di ispirazione con i tuoi post!:) un bacio cara e buon martedì!:*

    RispondiElimina
  34. Che bellezza *-* :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi ;D
    Eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/07/military-bag-by-muffinonlineit.html

    RispondiElimina
  35. Anche io penso che basti un accessorio fluo per essere in!
    L'esagerazione ci porta ad essere ridicoli!
    Ottime immagini!

    RispondiElimina
  36. io adoro questo post!
    baci http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/07/glamourchoice-vi-fa-un-regalo.html

    RispondiElimina
  37. sono assolutamente d'accordo con te, meglio non esagerare! comunque adoro i dettagli che hai postato <3
    WWW.PESCARALOVESFASHION.COM


    p.s. ti lascio il link del giveaway simpaticissimo che stiamo facendo! Spero parteciperai, sarei curiosa di leggere il tuo commento!
    VINCI FREE SHOPPING SU ZALANDO!

    RispondiElimina
  38. Sai quanto mi piace il FLUO ? non ti dico è non ti racconto !!!


    Ti aspetto da me :D
    un bacio
    TOMMASO
    http://www.thisismefashionblog.com/

    RispondiElimina
  39. adoroooo!!! belissime immagini
    passa da me se ti va!http://theunoriginalsin.blogspot.it/

    RispondiElimina
  40. ...come resistere a un dettaglio neon?? Bellissime foto!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  41. io sono pazza xil fluooooo*_______*

    RispondiElimina
  42. aodor il primo vestito AQUA!

    mi piace tutto! ma il primo lo adoro!!

    Ragazzeeeeeeeeee avete tempo fino a mezzanotte!!! non volete mica perdere questa occasione e avere un capo Danivé tutto per voi, vero???? http://www.thecoloursofmycloset.com/2012/06/contest-in-closet-questione-di-orieltal.html

    RispondiElimina
  43. Assolutamente d'accordo: un tocco e via ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. sto incominciando ad amare i colori fluo, ecco l'ho detto!!!

    http://www.iloveshoppingwithfede.com

    RispondiElimina
  45. Great fotos. I love the shoes and the first dress.
    see you soon.

    RispondiElimina
  46. Lindo look!!! Amamos!!! Beijinhos do TC.

    RispondiElimina
  47. Super pretty!

    http://everydayrachel21.blogspot.com/

    RispondiElimina
  48. Cioe' io me ne stavo tanto serena prima di vedere questo post e ora sono invece tutta agitata e smaniosa che voglio le scarpe giallo fluo a punta!
    Xx
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  49. Belliiiii!!!
    Finalmente ora che comincio ad avere un colorito più umano posso tentare anche io di indossarli sui vestiti senza sembrare un fantsma! ^^
    Bellissima selezione, una foto più bella dll'altra!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  50. il fluo mi piace, ma a piccole dosi, per un dettaglio o un accessorio...sono d'accordissimo con te! :)

    NEW OUTFIT POST - A DAY IN FLORENCE! :)

    LE FREAKS FACEBOOK PAGE
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  51. I love fluo!
    http://ponerleonda.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  52. Quante belle ispirazioni per me che adoro il fluo! Post stupendo tes

    Alessia


    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  53. Bellissimo post, mi piace molto il fluo! :D
    Passa dal mio blog,è in corso un giveaway :)

    http://itisap4ssion.blogspot.it

    RispondiElimina
  54. bellissima carrellata di foto...
    gli accessori fluo quest'anno sono anche la mia passione ;)
    http://bijouxtresjolie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  55. wooow, voglio tutto!!! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  56. Lo adoro ma non bisogna esagerare!


    xoxo Mara

    RispondiElimina
  57. Bellissime foto, davvero!
    Il fluò è bello quando abbinato bene e senza strafare!



    Red head's Blog
    Facebook page
    Red head on Instagram!

    RispondiElimina
  58. Mi piace molto questo trend e sono curiosissima di provare dei capi di questi colori,approfittando dei saldi magari!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  59. I really didn't think that I was going to be a big fan of the neon trend but I'm really loving it! I love the neon skirt with the lace blouses :) xx

    RispondiElimina
  60. Non so se s'era notato ma io AMO il fluo. ovviamente con moderazione, senza esagerare, ma lo amo!!! Splendide foto, molto di ispirazione! *_*

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  61. Concordo in pieno con ogni parola del tuo post! Io sono più per i pastello però ho ceduto alla tentazione del fluo più volte!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  62. These neon accessories are so eye cataching! I love all of them!

    RispondiElimina
  63. Neon is my favourite trend after flowerprints!!!

    xoxo lorena

    http://www.lolitainthemix.blogspot.com

    RispondiElimina
  64. Io ho iniziato con una maglia rosa fluo e con dei piccoli accessori.....chissa' dove arrivero'????

    RispondiElimina
  65. voglio la collana della seconda foto!

    RispondiElimina
  66. Beautiful color! Adorable outfits:-)

    RispondiElimina
  67. Non mi ha molto colpito questo trend .-. Ho solo comprato una canotta, niente di che! Mi piacciono gli orecchini di H&M (che spero mettano in saldo!) ma per il resto direi che mi ha quasi stufato tutto questo fluo ahhaha

    RispondiElimina
  68. ciao... really like the yellow shoes... don't really know if I would use them... but I really like them :P
    XOXO

    RispondiElimina